Rendere disponibili servizi ai propri clienti
Liferay permette la realizzazione di portali web per la pubblicazione di contenuti, informazioni e funzionalità. E' quindi possibile fornire ai propri clienti un accesso profilato per verificare gli avanzamenti, collaborare nei progetti o usifruire di funzionalità "self service".
Realizzare un intranet per collegare e sincronizzare le risorse in azienda
Liferay rende possibile la realizzazione di un'intranet in grado fornire un unico punto di accesso, on-line, alle risorse aziendali per gli attori dei processi di business interni. Fornendo funzionalità social (wiki, blog, forum) per permettere la collaborazione, ma anche integrando tutti i sistemi aziendali (ERP, Documentale, Posta etc.) e rendendoli fruibili in un unica piattaforma e con un unico login. Il sistema di workflow permette poi la formalizzazione a sistema ed il controllo dei processi aziendali.
Accedere alle proprie risorse ovunque uno sia
Lo scopo di un portale web è primariamente quello di pubblicare funzionalità su web e, di conseguenza, renderle accessibili, in modo sicuro e profilato, anche da fuori azienda. Liferay poi pubblica nativamente le proprie interfacce anche in modalità mobile rendendo così possibile l'accesso anche da tablet o smartphone.
Integrato con le applicazioni aziendali
Liferay è basato su un'architettura service-oriented (SOA), che rende possibile lo sviluppo di applicazioni, chiamate portlet, partendo dai servizi web aziendali già esistenti. Questa particolarità permette la pubblicazione e l'integrazione di Liferay, in modo semplice e diretto, con le applicazioni presenti in azienda.
Un sistema diffuso in tutto il mondo
Liferay è posizionato da Gartner nel Magic Quadrant tra i leaders degli horizontal portal, unico Open Source ad entrare su tale linea, e annovera un comunità fortemente attiva con più di 4 milioni di download e 500.000 installazioni in tutto il mondo.